Spedizioni e Resi

Spedizioni

Franco Cuomo gioielli offre un servizio di spedizione express (consegna in 2-3 giorni lavorativi) per i propri prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito www.francocuomogioielli.it saranno inviati tramite corriere GLS.

Le spese di spedizione e consegna sono gratuite per ordini superiori a € 50,00. Al di sotto di € 50,00 il contributo è di € 8,00
Le spedizioni vengono effettuate dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 vengono evasi il giorno lavorativo successivo. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle 9.00 alle 18.00 e la consegna dovrà avvenire nelle vostre mani previa vostra firma.

Al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere.

Restituzioni

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

a. Prodotti oggetto del diritto di recesso

La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’ acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 15 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene.

 

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Franco Cuomo gioielli effettuerà il rimborso del costo del prodotto , entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. L'importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:

a) sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione integra originale

b) sarà non piu del 60% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non piu confezionato o sigillato

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento;  in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente.

Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Si precisa che il reso viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi si può scegliere tra Corrieri o Poste Italiane.

 

L' articolo va spedito  alla sede operativa:

Franco Cuomo gioielli

C.so Cavour, 120

76123 Andria - BT

 

Procedura di restituzione:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@francocuomogioielli.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] - Diritto di recesso" informandoci del motivo;

2. Attendere risposta del nostro customer service e seguire le istruzioni.

3. inserire all'interno del pacco il prodotto da rendere con tutto il corredo e il relativo scontrino fiscale  o fattura ricevuta (necessari per il rimborso) e indicare sul pacco il seguente indirizzo:

Franco Cuomo gioielli

C.so Cavour, n°120

76123 Andria (BT).

 

b. Prodotti difettosi

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a ripararlo o sostituirlo parzialmente (per esempio, sostituzione della lunetta con strass o del cinturino) o totalmente con un prodotto identico o avente caratteristiche similari – previo accertamento del difetto – da parte di Franco Cuomo gioielli. Sarà nostra cura organizzare il ritiro del prodotto difettoso e la consegna del prodotto riparato o sostituito tramite corriere espresso. Vi precisiamo che la sostituzione in garanzia è assicurata solo se sono rispettati i termini e le condizioni   di cui al punto 8  «Garanzia » delle Condizioni di vendita e consegna e comunque in conformità alla normativa prevista dal Codice del Consumo.  

Procedura di restituzione:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@francocuomogioielli.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Prodotto difettoso" ;

2. indicare la motivazione;

3. attendere una nostra comunicazione

4. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Franco Cuomo gioielli senza spese a vostro carico.

c. Prodotto non conforme all'ordine

Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso Franco Cuomo gioielli provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. In tal caso sarà cura di Franco Cuomo gioielli organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.

Procedura di restituzione:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@francocuomogioielli.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Prodotto non conforme all’ordine";

2. indicare il motivo;

3. attendere comunicazione;

4. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Franco Cuomo gioielli senza spese a vostro carico.

5. Si precisa che se Franco Cuomo gioielli ha inviato l'articolo corretto il costo del trasporto di reso è a carico del Cliente.

 

d.Prodotti Personalizzati

In diritto di reso per la sostituzione o il rimborso non è applicabile a prodotti personalizzati, cioè sottoposti a esemoio a processi di incisione o goffratura, oppure odinati «ad personam». Ciò non pregiudicherà, comunque i vostri diritti in relazione a prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione.